DIETA GIFT

Dieta GIFT: la Dieta di Segnale

 

GIFT è un acronimo e significa Gradualità, Individualità, Flessibilità, Tono: con gradualità e tenendo conto dell’individualità di ognuno, e senza essere troppo rigidi, si stimolano naturalmente il metabolismo, il tono e la capacità di rigenerazione dell’individuo. Il dimagrimento è la semplice conseguenza dell’applicazione di questi princìpi.

Dieta GIFT introduce numerosi concetti importanti: dal rifiuto di contare le calorie, affidandosi alla finissima capacità di regolazione del nostro corpo una volta rispettate poche semplici indicazioni, al concetto dei segnali biologici, che spiega come interpretare un comportamento sia salutare e perché uno non lo sia, alla forte scientificità di ogni suo principio.

 

Per maggiori informazioni: https://www.dietagift.it/

 

Le mie Qualifiche

- Sport Coach GIFT:


E una figura in grado di seguire una persona per motivarla verso il movimento. In particolare conosce le dinamiche metaboliche e le esigenze nutrizionali di chi pratica attività fisica, in un’ottica di alimentazione GIFT e di medicina di segnale

Trovatemi sul sito ufficiale di DietaGIFT: https://www.dietagift.it/?page_id=707 

 

- Food Tutor GIFT:

E’ una figura che ha approfondito i metodi di applicazione pratica dell’impostazione dietaGIFT con al . Pur non partendo necessariamente da una formazione specifica nel campo del benessere, si è avvicinato alle tematiche della corretta alimentazione.

 

- In formazione per il raggiungimento della qualifica di Punto GIFT Professionista: https://www.dietagift.it/?p=7339

è il Professionista non medico che mette in pratica il paradigma di Segnale della Dieta GIFT, secondo le proprie possibilità ed il proprio curriculum di studi.